La scorsa settimana ho avuto il piacere di partecipare all’inaugurazione di “Forma Propria” di Vittoria Drago.
Vittoria è un’artista bergamasca cresciuta in una famiglia di architetti e costruttori. Fin da piccina ha l’indole di giocare con le forme e con i colori per creare costruzioni come “la casa”, un tema ricorrente nelle sue opere.
Per qualche anno vive fuori città e si dedica alla promozione dell’arte nel mondo infantile. Il suo essere mamma l’avvicina tantissimo alle scuole e alla formazione artistica delle insegnanti ed educatrici.
Dopo qualche anno di stop dalle esposizioni, Vittoria fa ritorno con la sua collezione presso [SETTECENTO] di Presezzo.
Vittoria è un’artista che utilizza il colore ma non la pittura. Ama incidere, stampare e sovrapporre, nelle sue opere tutto ciò è percettibile.
A partire dal 24 Ottobre 2023 fino al 24 Marzo 2024 sarà possibile visitare la sua mostra personale gratuitamente ma su prenotazione.
In contemporanea sono previsti 5 laboratori per bambini dai 3 ai 12 anni a cura di Vittoria in collaborazione con la libreria indipendente SEMINASTORIE di Mapello.
INFO UTILI:
Ristorante Settecento, via Milano 3 Presezzo, Bergamo.
Parcheggio interno gratuito.
Dal 24 Ottobre 2023 al 24 Marzo 2024,
da Lun a Ven 9:00-14:00 ingresso gratuito su prenotazione al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-vittoria-drago-forma-propria-731074151467
Siti Internet affilliati:
Mi chiamo Marta e sono la creatrice di Hellobergamo!
Racconto di negozi, botteghe, ristoranti, eventi e tradizioni, ma soprattutto racconto storie di persone, storie della mia meravigliosa città: Bergamo.